Nuova Accademia

Corso di alta formazione per danzatrici e danzatori

Entra a far parte del mondo del professionismo

Inizio corso 2 Ottobre 2023

Posti limitati

  • Riservato a danzatrici e danzatori dai 18 ai 24 anni
  • Il corso si svolge dal lunedì al venerdì e prevede il seguente programma: dalle ore 10.00 alle ore 11.20 lezione di danza classica; dalle ore 11.30 alle ore 12.50 tecnica di danza contemporanea; dalle ore 13.00 alle ore 14.00 lezione di modern (in alternanza lezione di punte-repertorio-passo a due)
  • Un biennio di altissima formazione diretto da Luigi Martelletta, primo ballerino al Teatro dell’Opera di Roma
  • Insegnanti d’eccellenzaprofessionisti del mondo della danza
  • Sede nel cuore di Roma, con 5 sale danza, 9 insegnanti e 600 mq di spazi dedicati
  • A fine corso gli allievi più meritevoli verranno selezionati per far parte della Compagnia Almatanz di Luigi Martelletta, entrando così nel mondo del professionismo.

Il corso di Alta Formazione per danzatrici e danzatori

Il corso è rivolto a tutti danzatori e le danzatrici fra i 18 e i 24 anni. Il biennio prevede lezioni di tecnica classica (repertorio/punte), tecnica moderna e tecnica contemporanea.

A fine corso, gli allievi più meritevoli verranno selezionati per far parte della Compagnia Almatanz di Luigi Martelletta, entrando nel mondo del professionismo

Prenota subito il tuo provino

COMPAGNIA DI BALLETTO ALMATANZ

Nata nel 1982, nei primi quindici anni la compagnia si è dedicata a progetti di vario tipo: Teatro, danza, lirica, musica. Nel 1998 Luigi Martelletta, primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma, ne diventa il direttore. Il suo lungo percorso artistico iniziato nel teatro della capitale e sviluppatosi e ampliatosi nelle esperienze avute in altri teatri italiani ed in molti teatri europei, ha coinvolto l’intera compagnia ed i suoi danzatori in progetti di grande interesse e di assoluta originalità, continuando in tutti questi anni a sostenere le varie linee di ricerca della compagnia, (classico – neo classico – contemporaneo – danza ricerca). In questi anni sono stati molti gli artisti che hanno preso parte alle produzioni: Rolando Sarabia, Venus Villa, Raffaele Paganini, Ambeta Toromani, Marija Kicevska, Boban KovachevskiAngela Kuznetsova e molti altri. In questi anni, il direttore e coreografo Luigi Martelletta, si è dedicato a molte nuove produzioni, tra queste citiamo: Il Lago dei Cigni, Lo Schiaccianoci, La Bella Addormentata, Bolero, Carmen e molte altre produzioni di neoclassico e contemporaneo, che hanno permesso alla compagnia di esibirsi in tour internazionali.

Luigi Martelletta

Già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e direttore della Compagnia di balletto ALMATANZ.. Ha danzato tutti i ruoli del repertorio classico alternando le sue recite con artisti quali: Rudolf Nureyev, Mikail Baryshnikov, Roberto Bolle. Ha lavorato nella sua carriera con Roland Petit (ballet National de Marseille), Maurice Bejart (Ballet du XXe Siècle), Oscar Araiz (Grand Theatre de Genéve), Alberto Alonso (Ballet Nacional de Cuba), Ben Stevenson (Houston ballet) Attualmente ha fondato una sua compagnia “Almatanz” con la quale viene invitato ad esibirsi nei più prestigiosi teatri Italiani ed Europei.